Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Fashion Panorama Closing Party – Settimana dell’Italia

A conclusione della mostra Fashion Panorama – The Italian New Wave inaugurata l’8 maggio presso COD – Centre for Openness and Dialogue della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica d’Albania l’Istituto Italiano di Cultura a Tirana vi invita al Fashion Panorama Closing Party.

La mostra sarà presentata in modo nuovo attraverso la proiezione delle fotografie e dei video nell’imponente colonnato di Piazza Italia. Come colonna sonora delle proiezioni un dj set di DJ MaNu invitato appositamente dall’Italia.

01.06.2023 ore 20:30 – Piazza Italia a Tirana

Fashion Panorama – The Italian New Wave è un progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, curato da Vogue Italia. La mostra nasce con l’intento di dare voce e visibilità alle nuove generazioni di stiliste e stilisti italiani, portando in tutto il mondo la loro visione e il loro lavoro.

La mostra racconta la moda italiana contemporanea attraverso la visione e il lavoro di 10 stilisti – ACT N°1, Gisèle, Cormio, lessico familiare, Magliano, Marco Rambaldi, Medea, Panconesi, Niccolò Pasqualetti, SSHEENA – che, pur rielaborando la tradizione artigianale in modo inedito e con linguaggi e modalità innovativi, hanno saputo mantenere un rapporto saldo ed integrato con le altre industrie culturali e creative italiane e in modo originale istanze e temi cari alla società contemporanea.

DJ ”Ma Nu!” – Eclettismo al potere, interpreta e costruisce i suoi dj-set attorno alle sonorità black senza darsi confini, con un touch che è il frutto di un forte diggin’ in giro per negozi, mercatini e magazzini di dischi, selezionando nuove produzioni & edit assieme al recupero di vecchi. Sonorità funk, hip hop, dub, disco, house & jazz, prese e messe in una centrifuga con l’esclusivo utilizzo di dischi a 7 pollici, per un miraggio dinamico e sempre incalzante.

Da qualche anno fa parte degli artisti resident dell’importante festival Jazz Re:Found, una realtà che è di riferimento in italia rispetto alla black music in ogni sua forma.

Da 4 anni tiene stabilmente un programma radiofonico mensile su Radio Raheem, importante emittente milanese, dove dispensa le sue selezioni di dischi passeggiando nelle sonorità più disparate della black music.

Nella scena musicale legata al diggin’ in Italia, nel corso degli anni si è trovato a condividere la consolle di importanti stage con un ampio spettro di importanti artisti assai diversi tra loro… parliamo di personaggi come: Mad Professor, Dj Gruff, Dj Vadim, Carl Craig, Bonobo, Nickodemus, Dj Ralf, Marcell Dettmann, Nicky Siano, Andy Smith, LEfto, tra i tanti, solo per fare qualche esempio. Si è trovato anche ad aprire, con i suoi dischi, i live di vere leggende della musica come Lee Fields & The Expressions, Azymuth o Yasmin Bey a.k.a. MOS DEF.

  • Organizzato da: IIC Tiirana