Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rekkiabilly a Swing Marathon VI edizione

Swing-Marathon2024

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di rinnovare la collaborazione con Hemingway Fan Club Albania per la VI edizione di Swing Marathon sostenendo la partecipazione del gruppo Rekkiabilly.

Swing Marathon è un evento unico, organizzato da Hemingway Fan Club Albania in occasione della Giornata Internazionale UNESCO del Jazz, con la supervisione di Herbie Hancock, evento che si svolge fra Tirana e Scutari con una partecipazione di più di 1000 persone.

Il viaggio inizia a Tirana alla volta di Scutari in treno dove 20 artisti italiani suoneranno dal vivo per tutta la durata del viaggio. Più di 500 partecipanti daranno il via a questa maratona come dei veri e propri maratoneti e, per 4 ore, il treno si trasformerà in un palcoscenico musicale fino all’arrivo a Scutari. La sera tutti gli artisti performeranno sul palco del teatro “Migjeni” a Scutari.

Protagonisti di questa maratona sono: due band “Rekkiabilly” e “Mefisto Brass”, due disc jockey “Dj Misspia” e “Dj Ale G” e due ballerini professionisti di lindy hop.

Rekkiabilly, l’infuocato rock’n’roll di questa band pugliese evoca una miscela imprevedibile di suoni, evocando un puro muschio vintage attraverso uno stile compositivo metropolitano. Scritto e cantato in italiano senza censura del dialetto o dello slang locale, Rekkiabilly offre un’esperienza musicale armoniosa con testi autentici come il vino fatto in casa. Il gruppo si è formato nel 2005, unendo i talenti creativi del cantautore e chitarrista Dario Mattoni e della sassofonista Lidia Bitetti, e da allora esporta il suo caratteristico suono swing/rockabilly in tutta Europa. Dopo una certa sperimentazione con la formazione del gruppo, Rekkiabilly ha recentemente rafforzato la sua formazione accogliendo un esplosivo quintetto di ottoni. Rekkiabilly ha condiviso il palco con artisti del calibro di Jon Spencer, Après la Classe, Giuliano Palma & the Bluebeaters, NewYork Ska-Jazz Ensemble, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Banda Bardò, Folkabbestia, Punkreas, Michele Zarrillo, Arisa e molti altri.

Rekkiabilly – Swing Punk Orchestra

I biglietti si possono acquistare presso Hemingway Club (Rr Kont Urani 2, Tirana, Albania) – da lunedì a sabato ore 10:00-16:00 / 20:00-00:00

  • Organizzato da: Hemingway Fun Club Albania
  • In collaborazione con: IIC Tirana