L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di sostenere la conferenza del Professor Roberto Vetrugno, docente associato di Linguistica italiana presso l’Università per Stranieri di Perugia e presidente del Corso di laurea in “Lingua e cultura italiana nel mondo digitale” organizzata dal Dipartimento di Italiano della Facoltà di Lingue Straniere dell’Università di Tirana che quest’anno celebra il 40° anniversario.
15.10.2025 ore 10:00
Presso la biblioteca della Facoltà di Lingue Straniere dell’Università di Tirana
L’incontro organizzato nell’ambito della XXV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo rappresenta un’occasione speciale per celebrare il centenario dell’Università per Stranieri di Perugia. In questa occasione, il Professor Vetrugno presenterà il volume commemorativo L’Università per Stranieri di Perugia: storia di un ateneo aperto al mondo, pubblicato da Treccani, che ripercorre i cento anni di storia dell’ateneo.
La conferenza sarà anche un momento di dialogo con gli studenti per illustrare l’offerta formativa del corso di laurea incentrato sulla diffusione della lingua e cultura italiana nell’era digitale.