Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

COME PECORE IN MEZZO AI LUPI di Lyda Patitucci – ITALIAN SCREENS

Come Pecore In Mezzo Ai Lupi

L’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con Cinecittà per la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, insieme all’Ambasciata d’Italia in Albania, sono lieti di annunciare la seconda edizione di ITALIAN SCREENS.

Giorno II

Gagarin, mi mancherai di Domenico De Orsi (corto)

Con: Nicola De Paola, Marina Savino

Cortometraggio Drammatico l Italia 2018 l 20′

Presenta il film il regista Domenbico De Orsi

Un astronauta cade, forse sulla Terra. L’esplorazione di questo luogo misterioso svela la natura del viaggio e l’identità del viaggiatore. La creatività è il paesaggio più inesplorato.

– – –

COME PECORE IN MEZZO AI LUPI di Lyda Patitucci

Con Isabella Ragonese, Andrea Arcangeli, Clara Ponsot, Tommaso Ragno, Carolina Michelangeli

Drammatico l Italia, 2023 l 99′

Presenta il film la regista Lyda Patitucci

Come pecore in mezzo ai lupi mette al centro le vite di Vera (Isabella Ragonese) e Bruno (Andrea Arcangeli) suo fratello minore con cui non ha contatti da anni.

Vera è un’agente di polizia a cui viene affidato un caso molto dedicato, deve riuscire a incastrare una banda di rapinatori che opera a livello mondiale. Scopre così che suo fratello Bruno fa parte di questa organizzazione criminale.

Bruno che è da poco uscito di prigione, si è trovato immischiato in questa brutta storia perché pensa che con i soldi delle rapine possa dare una vita dignitosa a sua figlia Marta (Carolina Michelangeli). Questa situazione estrema, che riavvicina Vera e Bruno, mette in evidenza il conflitto tra i sentimenti che provano e i loro rispettivi ruoli. I due dovranno confrontarsi con un passato irrisolto fatto di dolori e segreti che ostacolerà il raggiungimento dei loro obiettivi.

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio di approfondimento delle relazioni culturali tra Italia e Albania, portato avanti da Cinecittà per la DGCA del Ministero della Cultura al fine di incentivare le occasioni di incontro tra produttori, distributori e creativi dei due Paesi.

16.04.2024 ore 19:00

Cinema Millennium – Tirana (Rruga Murat Toptani)

Ingresso libero

Film in italiano con sottotitoli in inglese

  • Organizzato da: IIC Tirana