L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di collaborare con la 12° edizione di International Jazz Festival 2023 sostenendo la partecipazione dell’Andrea Manzoni TRIO
Andrea Manzoni – piano, Andrea Beccaro – drums e Viden Spassov – dbass
Dopo il successo di “He Knows Everything “, il pianista Andrea Manzoni pubblica per l’etichetta parigina Another Music Records, il suo quinto album intitolato “Live at Slovensky Rozhlas”
Quest’ultimo lavoro, registrato dal vivo con il contrabbassista Viden Spassov e Andrea Beccaro alla batteria, si allontana dai canoni classici del tradizionale piano trio aprendo le porte ad un nuovo pubblico capace di percepire la linea sottile tra jazz, rock, musica elettronica e sperimentazioni sonore.
È un album potente, dal grande impatto emozionale con una batteria, un contrabbasso ed un pianoforte che suonano serrati tra loro con interplay e rigore nell’esecuzione musicale.
Il ruolo della composizione e molto presente e ha radici profonde come la tradizione classica e contemporanea insegnano. Nulla è lasciato al caso, nemmeno nelle situazioni sonore più libere.
Parte così dall’Albania per proseguire attraverso l’Europa il “We Are Late Tour” dell’Andrea Manzoni TRIO.