Nell’ottica di un continuo potenziamento della qualità della preparazione degli esaminatori della Certificazione CELI, l’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia, organizza un seminario di formazione con Danilo Rini.
Il seminario è riservato a coloro che sono già in possesso di un attestato di erogatore CELI, oppure hanno partecipato agli esami di certificazione, ma non hanno ancora conseguito l’attestato.
Sabato 9 settembre 2017
Ore 9.00 – 18.15
Biblioteca dell’IIC
Certificazione CELI
I Certificati di Conoscenza della lingua italiana CELI dell’Università per Stranieri di Perugia attestano competenze e capacità d’uso della lingua e sono spendibili in ambito di lavoro e di studio. Sono articolati in 6 livelli sul modello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingua da CELI Impatto –A1, CELI 1-A1 a CELI 5-C2.
Dal 2003 l’Istituto Italiano di Cultura è sede ufficiale degli esami CELI, che si svolgono in 3 sessioni annuali.
In base al DM n. 52 del 2.12.2015 del Ministero dell’Istruzione e dello Sport albanese, il possesso della certificazione Celi 2, Celi 3 e Celi 4 è ritenuto valido ai fini dell’iscrizioni al secondo e terzo ciclo universitario e per i corsi di laurea a ciclo unico.