Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ROBOT FESTIVAL – Sequenze e Frequenze

SeF_Robot Festival

ROBOT è un festival internazionale di musica elettronica e di arti digitali che ha luogo a Bologna, ogni anno, dal 2008. ROBOT è un luogo di incontro diffuso di una comunità appassionata, curiosa e composita che condivide i valori della scoperta artistica e musicale. ROBOT è pluralismo espressivo: artisti provenienti da ogni angolo del globo, chiamati a rappresentare al meglio le diversità che caratterizzano la musica e l’arte del presente.

ROBOT è l’insieme delle esperienze che per tre giorni animano alcuni dei luoghi culturalmente più significativi della città di Bologna, grazie ad eventi di natura diversa e complementare. Live music, dj set, installazioni, workshop e panel, kids. Formazione, produzione, confronto, ballo, divertimento. Arti sperimentali, progetti originali e anteprime assolute. ROBOT presenta ogni anno un’offerta diversificata e ambiziosa, frutto di una profonda ricerca artistica, capace di coinvolgere un’audience trasversale per età, genere ed interessi. In continua crescita ed evoluzione.

Fin dalla sua prima edizione ROBOT ha puntato su un mix di artisti della scena locale e di quella internazionale, scommettendo sulla città di Bologna come centro di ricerca e cardine per le arti digitali.

È un progetto di Associazione Culturale Shape sostenuto da Ministero Della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

  • Organizzato da: IIC Tirana e Robot festival
  • In collaborazione con: Teatro Sperimentale di Tirana