Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nata per te di Fabio Mollo- Queer Film Marathon Tirana, V edizione

Nata per te

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di collaborare con Queer Film Marathon Tirana giunta alla sua V edizione con la presentazione del film:

Nata per te di Fabio Mollo

Con: Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova, Alessandro Piavani

Drammatico l Italia, 2023 l durata 113 minuti

Nata per te, film diretto da Fabio Mollo, racconta la storia di Luca e di Alba, ovvero un uomo e una bambina che hanno un disperato bisogno l’uno dell’altra, seppure il mondo non sia ancora pronto a volerli insieme. La piccola Alba ha la sindrome di down ed è stata abbandonata in ospedale subito dopo la sua nascita. Il tribunale di Napoli sta cercando una famiglia che possa prendersi cura di lei. Luca è un uomo single, cattolico e gay, che da sempre vorrebbe diventare padre. Il ragazzo sta cercando di ottenere l’affidamento di Alba in ogni modo, lottando duramente.

Affinché Luca venga anche solo preso in considerazione, molte famiglie considerate “tradizionali” dovranno rinunciare all’affidamento della piccola. Può una bambina rifiutata dal mondo sin dalla sua nascita diventare il premio di una vita?

 

Il Queer Film Marathon Tirana, giunto alla sua quinta edizione, è un festival internazionale dedicato al cinema queer il quale presenterà proiezioni di film e documentari a Tirana e in altre città del paese. L’evento mira a unire le persone attraverso l’arte, dando voce alle storie e alle esperienze della comunità LGBTQ+. Attraverso un’ampia selezione di lungometraggi, documentari e cortometraggi di diversi registi, il Queer Film Marathon incoraggia un approccio globale, dimostrando il potere dell’arte nel favorire il cambiamento sociale e unire le comunità. Una delle caratteristiche distintive del festival sono le tavole rotonde con registi, attori e attivisti, che fungono da piattaforma per approfondire i temi affrontati dai film e discutere le sfide importanti della comunità queer e dei suoi sostenitori.

…………………………..

 

12.10.2024 ore 18:00

Centro dell’Arte Agimi – Bulevardi Bajram Curri, Tiranë

Ingresso libero

  • Organizzato da: Queer Film Marathon Tirana
  • In collaborazione con: IIC Tirana