Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Le varie nature del racconto” – Workshop di scrittura creativa con Dario Voltolini – FELT 2025

Event_Dario_workshop

L’istituto Italiano di Cultura in collaborazione con European Union in Albania è lieto di presentare l’workshop di scrittura creativa con Dario Voltoni nell’ambito del Festival della Letteratura Europea a Tirana che si svolge dal 2 al 6 dicembre 2025.

5.12.2025 ore: 14:00-16:00

Europe House – Tirana

Dario Voltolini terrà il workshop di scrittura creativa Le varie nature del racconto, in cui si leggeranno e analizzeranno racconti molto diversi tra loro, riflettendo sulle idee da cui un racconto può nascere e sulle molteplici forme che può assumere. Iscrizione gratuita qui: urly.it/31caxq

Dario Voltolini (Torino, 1959) è autore di racconti, romanzi, radiodrammi, testi di canzoni e libretti per il teatro musicale. Insegna presso la Holden Academy e cura la collana di narrativa italiana Pennisole per Hopefulmonster Editore.
Tra i suoi libri si ricordano Una intuizione metropolitana (1990), Rincorse (1994), Forme d’onda (1996), 10 (2000) e Primaverile (2001). Nel 2003 ha pubblicato I confini di Torino, un ritratto originale e affascinante della città in cui vive, seguito da Sotto i cieli d’Italia (2004, con Giulio Mozzi), Le scimmie sono inavvertitamente uscite dalla gabbia (2006), Foravìa (2010), Pacific Palisades (2017), Sedici passeggiate con Kuma (2023) e Imaginations (2024, in Interdisciplinary Understandings of Active Imagination – The Special Legacy of C.G. Jung, a cura di Chiara Tozzi).

FELT – 2° edizione, propone un programma ampliato e variegato, con autori e traduttori di rilievo provenienti da numerosi Paesi dell’Unione Europea. Tra letture, dibattiti, performance artistiche e sessioni interattive, il festival continua a stimolare il dialogo sulla letteratura contemporanea, affrontando temi come identità, storia e cambiamenti sociali.

Il programma

  • Organizzato da: European Union in Albania e IIC Tirana