DokuFest, International Documentary and Short Film Festival, è il più grande festival del cinema in Kosovo. Ogni anno nei cinema e nelle sale di proiezione improvvisate nel centro storico di Prizren vengono proiettati oltre 200 film provenienti da tutto il mondo.
In un anno e in un mondo dominato da una finta isteria l’edizione di quest’anno si concentra su ciò che è reale e ciò che è falso e su come tutto ciò influisce scegliendo il concetto di VERITA’ come tema. In quello che promette di essere una celebrazione del cinema radicale, con una serie di relatori a disposizione per discutere la nozione di VERITA’, sia nel cinema che nel mondo, e attraverso un programma di mostre all’aperto, incontri con artisti, workshop collaborativi e musica, gli spettatori sono invitati a un viaggio giocoso attraverso la realtà e la fantasia, le menzogne soggettive e le verità oggettive, la politica in un mondo globalizzato e il paesaggio digitale post-verità.
Per il programma del festival http://dokufest.com/
Enrico Vannucci, consulente di film cortometraggi a Venezia Film Festival e responsabile di Torino Film lab è stata invitato quale membro della giuria.
Prenotazione non più disponibile