Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro con Silvia Bignami e Giorgio Zanchetti – Art House 2017

L’Istituto Italiano di Cultura e’ lieto di annuciare l’incontro con Silvia Bignami e Giorgio Zanchetti dal titolo Universi paralleli: Yves Klein e Lucio Fontana. Da una ricerca universitaria a una grande mostra nell’ambito del progetto Art House 2017

14 ottobre, ore 19

Art House – Scutari

Rruga Shtjefen Gjecovi

Ingresso libero

 

Silvia Bignami si è laureata in Lettere Moderne nel 1992 all’Università degli Studi di Milano. Dal gennaio 2004 è ricercatrice presso il Dipartimento di Storia delle Arti all’’Università di Milano e dal 2003 è anche titolare del Corso di Storia dell’Arte Contemporanea presso la stessa Università. Dal 2003, anno di fondazione, fa parte del Comitato Scientifico della rivista “L’ uomo nero. Materiali per una storia delle arti delle modernità.” Dal 2014 è responsabile della sezione didattica della Fondazione Pasquinelli di Milano.

Giorgio Zanchetti è nato a Siena nel 1966 e vive e lavora a Milano. E’ professore di Storia dell’Arte Contemporanea e vice-direttore del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università Statale di Milano. Ha dedicato i propri studi alla scultura italiana tra neoclassicismo, purismo e realismo nonché alle esperienze di contaminazione tra i vari linguaggi artistici del Novecento.

 

  • Organizzato da: ArtHouse
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura