Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Trio Masini Monticoli Lovato al Festival Internazionale di Musica da Camera di Durazzo

Il Trio formato da Marco Masini, clarinetto, Cristina Monticoli, oboe e Federico Lovato, pianoforte, terrà un concerto nell’ambito del Festival Internazionale di Musica da Camera di Durazzo. In programma musiche di E. Destenay, P.Gilson e H.E. Klosè.

Mercoledì 29 giugno 2016, ore 19.30

Museo Archeologico, Durazzo

Ingresso libero

Il concerto è realizzato in collaborazione con il CIDIM nell’ambito di Suono Italiano 2016 e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone.

Marco Masini, 1° Clarinetto presso il Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste, dopo essersi diplomato con il massimo dei voti sotto la guida del prof. P. Beltramini presso il conservatorio “J. Tomadini” di Udine, si è perfezionato con A. Carbonare, C. Palermo, G. Pretto. Vincitore di prestigiosi concorsi internazionali, si esibisce regolarmente in importanti gruppi da camera e come clarinetto sotto la guida di direttori come Muti, Renzetti, Abbado, Shelley, Soudant, Gelmetti, Marshall, Caetani.

Cristina Monticoli,
1° oboe solista della MSO-Malmö Symfoniorkester, dopo essersi diplomata sotto la guida di Paolo Pellarin, si è perfezionata con Luca Vignali. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali di musica, svolge un’intensa attività concertistica in numerosi gruppi da camera. E’ regolarmente ospite delle principali orchestre europee diretta dai principali direttori di livello internazionali. Ha inciso per case discografiche come la Decca, Naxos, Rai, AudioTime e Artemia.

Federico Lovato, diplomato in pianoforte e violoncello, e vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali, svolge un’intensa attività concertistica in tutta Europa anche come solista con prestigiose orchestre. Collabora con importanti musicisti quali R. Fabbriciani, M. Somenzi, B. Cavallo, V. Mendelsohnn, M. Flaksmann, G. Corti, L. Vignali. L. Lucchetta, J. Ocic. Ha inciso per le etichette Audite!, Challenge Records, e Dynamic. E’ docente presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine.

Il Festival di Musica da Camera di Durazzo giunto alla sua XI edizione, si svolgerà dal 1 al 17 luglio presso il Museo Archeologico.

  • Organizzato da: Shoqata Arti dhe kultura Italo-Shqiptare
  • In collaborazione con: Instituti Italian i Kulturës në Tiranë