L’Istituto Italiano di Cultura è lito di rinnovare anche per il 2024 la collaborazione con il Forum Internazionale di Architettura SHARE.
Per l’edizione SHARE-Kosovo siamo lieti di sostenere la partecipazione dell’Architetto Francesco Magnani fondatore di MAP Studio map studio
Magnani Pelzel Associated Architects
MAP studio è uno studio internazionale di architettura, urbanistica e design, nato nel 2004 dall’unione degli architetti Francesco Magnani e Traudy Pelzel, che hanno poi fondato il loro studio di architettura congiunto nel 2010, situato nel centro storico di Venezia in un bellissimo spazio di lavoro al secondo piano nobile di palazzo Foscarini di fronte alla chiesa dei Carmini. Lo studio MAP svolge incarichi e coniuga l’attività professionale pubblica e privata con la ricerca, concentrandosi sulla progettazione architettonica e sulla riqualificazione urbana, nonché sulla trasformazione di edifici esistenti, sull’interior design e sull’exhibition design. I progetti dello studio MAP sono sempre adattati alle specificità del sito, del programma e del cliente. Consideriamo l’architettura un processo di dialogo costante e per questo coinvolgiamo esperti e consulenti in ogni fase del processo di progettazione. I lavori di MAP Studio sono stati pubblicati in diverse pubblicazioni internazionali di architettura. I lavori realizzati vanno dalla nota ristrutturazione della Torre di Porta Nuova all’Arsenale di Venezia, che rappresenta un edificio di riferimento per la progettazione di ristrutturazioni di edifici storici, a una serie personalizzata di progetti di mostre e nuovi edifici e a diversi restauri. Attualmente è in corso una serie di progetti per clienti privati e pubblici.
Per l’agenda dell’evento clicca qui