Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival Nazionale dei giovani cantanti lirici “Jorgjia Truja” – 3a edizione

Il Festival dei giovani cantanti lirici “Jorgjia Truja, giunto alla III edizione, si svolgerà a Tirana il 20, 21, 23 e 27 marzo 2017.

Alla competizione, organizzata dall’Associazione culturale EPTA, parteciperanno i giovani fra i 15 e 25 anni provenienti dall’Albania ma anche dai paesi limitrofi, Kosovo, Montenegro e Macedonia. Alla conclusione del concorso verranno organizzati due concerti:

23 marzo 2017, ore 17 presso il Ministero della Cultura con I finalisti della competizione;

27 marzo 2017, ore 19 presso l’Università delle Arti, Concerto della “Romanza albanese” con la partecipazione dell’orchestra d’ archi.

Parte della giuria sarà il M.o Enzo Tei, tenore.

Diplomato in canto lirico presso il Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, Enzo Tei è stato vincitore del XVI° Concorso Nazionale di canto ENAL presso il Teatro Comunale di Bologna e del concorso Nazionale di canto “Adriano Belli” del Teatro Sperimentale di Spoleto. Ha cantato in teatri ed Enti lirici in Italia e all’Estero.

Incisioni discografiche: “Lucia di Lammermoor” (Edgardo), “Luisa Miller” (Rodolfo), “Maria di Rohan” (Riccardo), “Tosca” (Cavaradossi), “Rigoletto” (Duca di Mantova).

Ha insegnato in numerose accademie internazionali e nazionali. Attualmente insegna in Accademia di ARENA di Roma

  • Organizzato da: Associazione culturale EPTA
  • In collaborazione con: Ministero della Cultura Albanese e IIC