Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto a cappella: Mezzotono – Settimana dell’Italia

Mezzotono

L’Istituto di Cultura Italiana in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Valona e il Comune di Berat, è lieto di presentare il gruppo vocale italiano Mezzotono, che si esibiranno a Tirana in occasione della Settimana Italiana.

Composto da Fabio Lepore, Chiara Ceo, Grazia Lombardi, Marco Di Nunno e Umberto Giarletti, il gruppo offrirà una splendida esibizione eseguita a cappella dei brani che li hanno resi famosi nel mondo.

I Mezzotono si sono esibiti in più di 70 paesi e 5 continenti in tutto il mondo e sono il gruppo vocale europeo con il maggior numero di nazioni visitate. Il loro repertorio viene eseguito totalmente senza strumenti.

I Mezzotono mostrano le infinite possibilità musicali che possono essere realizzate soltanto con l’uso della voce ed il loro reperterio passa attraverso vari stili musicali come la musica italiana sia jazz che pop, la bossanova, il mambo, il tango, il folk, la big band e la musica classica. Lo spettacolo è un mix di umorismo, cultura italiana, intrattenimento e musica di alta qualità.

Vincitore di numerosi premi internazionali in tutto il mondo, i Mezzotono si sono esibiti nei teatri e per le televisioni (RAI, Mediaset, Sky) in Italia, e sono molto amati dal pubblico internazionale. All’estero si sono esibiti in concerto al Dubai Jazz Festival con James Morrison e Jonathan Butler, in 12 tournée teatrali in Cina, in un concerto al Cairo Opera House, al Johor Bahru Jazz Festival, al London Jazz Festival, al Boston Green Festival negli Stati Uniti, al Jornadas Musicales del Norte in Cile ed Argentina ed in varie tournée in 12 nazioni africane.

5.06.2024 ore 19:30

Museo Onufri, Berat

Ingresso libero

  • Organizzato da: IIC Tirana, Consolato Generale d'Italia a Valona
  • In collaborazione con: Comune di Berat