Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Gianluca Petrella Cosmic Renaissance – Mitrovica International Jazz Days

Post

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di presentare, in collaborazione con Mitrovica International Jazz Days, Gianluca Petrella Cosmic Renaissance, il quintetto guidato da uno dei musicisti più innovativi della scena contemporanea.
Trombonista, compositore e produttore, Gianluca Petrella è una figura di riferimento del jazz internazionale, una vera forza creativa capace di attraversare e reinventare linguaggi, stili e generi.

A Mitrovica presenta Cosmic Renaissance, un progetto ispirato alla musica visionaria di Sun Ra, che fonde jazz, elettronica, afrofuturismo e sonorità tribali in una mappa sonora che unisce passato, presente e futuro. Un viaggio oltre i confini del jazz tradizionale, alla scoperta di un universo musicale in continua espansione: un’esperienza immersiva, tra spettri esotici e promesse di evasione.

Il quintetto è composto da Gianluca Petrella (trombone, elettronica), Mirco Rubegni (tromba), Simone Padovani (percussioni), Federico Scettri (batteria) e Michele Papadia (tastiere).

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Mitrovica International Jazz Days, Ambasciata d'Italia a Pristina