Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giovanna Magro con Progetto Air – Artisti in residenza

ProgettoAIR

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di far parte del Progetto AIR – Artisti in residenza anche quest’anno, ospitando la cantante jazz Giovanna Magro.

“AIR – Artisti in residenza” è un progetto ideato da MIDJ – Associazione Musicisti italiani di Jazz, realizzato con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Anche grazie alla partecipazione di Europe Jazz Network, l’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere il jazz italiano all’estero attraverso la creazione di una rete diplomatico – consolare della Farnesina e gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

Giunto alla sua quarta edizione, il progetto consente ai musicisti selezionati di trascorrere un periodo in un Paese straniero per realizzare il proprio progetto artistico, nella convinzione che l’esperienza internazionale rappresenti uno strumento fondamentale di arricchimento del percorso formativo dei giovani talenti.

Dal febbraio a marzo 2025 l’IIC di Tirana ospiterà la cantante jazz Giovanna Magro che inizierà il suo percorso con il noto musicista jazz d’Albania Gent Rushi, professore della cattedra Jazz dell’Università delle Arti di Tirana.

  • Organizzato da: IIC Tirana
  • In collaborazione con: Università delle Arti a Tirana - Corso Jazz