L’Istituto Italiano di Cultura per il Festival “Gjon Mili” Jazz & Blues – IV edizione è lieto di sostenere anche la partecipazione del musicista Fulvio Sigurtà che suonerà insieme con Andi Kongo TRIO
Fulvio Sigurtà , 20/09/1975 si è formato artisticamente presso il Conservatorio “L.Marenzio” di Brescia , Berklee School of Music di Boston e Guildhall School of Music di Londra, città dove ha poi vissuto dal 2003 al 2019.
Ha collaborato artisticamente a progetti di natura diversissima che vanno da formazioni classiche e Big Band a produzioni di confine che incontrano teatro, danza contemporanea e musica elettronica collaborando con nomi di spicco del panorama jazzistico nazionale ed internazionale (tra gli altri Enzo Pietropaoli, G.Coscia, John Taylor, Keith Tipett ,Maurizio Giammarco ,Riccardo Del Fra , Ferenk Nemeth , Stefano Battaglia, Rosario Bonaccorso, Nostalgia 77) e lavorando come turnista sia nell’ambito della musica pop che in quella per il cinema. La sua produzione come sidemen conta piu di 40 dischi.
Ha collaborato con l’etichetta CAM JAZZ pubblicando 4 dischi a proprio nome : “House of Cards” con Federico Casagrande, James Alsopp, Ryan Vosloo e Tim Giles – “Trough the journey” in duo con Claudio Filippini– “SPL” un trio elettrico con Andrea Lombardini ed Alessandro Paternesi e l’ultimo “The Oldest Living Thing” in trio con Federico Casagrande e Steve Swallow. I suoi ultimi progetti sono il duo Singularity con Stefano Onorati e Singularity Extended con alla sezione ritmica Alessandro Paternesi e Gabriele Evangelista, quest’ultimo pubblicato dall’etichetta Caligola Records , Il quintetto di fiati Koro con Cristiano Arcelli , Massimo Morganti , Giovanni Hoffer e Glauco Benedetti.
Dal 2015 è docente presso il Conservatorio “F.Venezze” di Rovigo e presso i seminari estivi di Siena Jazz e di Nuoro Jazz.
10.07.2025 ore 21:00
@reja.al – Bulevardi “Deshmoret e Kombit” Tirane
Ingresso libero