4 maggio 2019, ore 11:00
5 maggio 2019, ore 11:00 e ore 19:00
Per le prenotazioni: +355 67 227 0668 o www.teatrimetropol.al
Con Giorgia Cocozza, Emanuele Scarlino, Anđelka Vulić
Cura dell’allestimento Maria Rosaria Ponzetta
Tecnico Alessandro Cardinale
Regia Salvatore Tramacere
Premio speciale “Festival Grand Prize” Isfahan Theater Festival for Children & Young Adults – Iran
Giardini di plastica è un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici. Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate e angeli. Dove c’è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni. Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che grazie all’uso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia.
Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata, lì al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni.
KOREJA, RITRATTO DI UN TEATRO DEL SUD
Il progetto artistico di Koreja è fatto di “opere” di “azioni” e di “storie” (piccole o grandi che si voglia) che partono da lontano e soprattutto dall’esigenza profonda di costruire nel nostro amato/odiato Sud una “residenza del teatro e della cultura” aperta alle innovazioni, al confronto fra le diverse generazioni, un caleidoscopio di arti generi e pratiche dove alle nostre radici abbiamo sempre dato la stessa attenzione e importanza delle radici e delle lingue degli altri, in un rapporto di reciproco rispetto.