Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

HEITH – Sequenze e Frequenze

SeF_Heith

L’Istituto italiano di Cultura è lieto di presentare lo spettacolo del duo milanese Heith composto da Dan e Leo i quali si esibiranno con il polistrumentista Leonardo Rubboli.

La musica di Heith è il frutto di uno scontro tra elementi organici e digitali che si fondono e si trasformano. Il suo songwriting invoca nostalgia e curiosità, creando spazi sonori sia familiari che alienanti.

Nell’ultimo album, “Escape Lounge” (uscito ad aprile per PAN), troviamo un’esplorazione di territori musicali ancora poco conosciuti, che vanno dal pop sperimentale del trip-hop anni ’90 alla scrittura introspettiva dell’indie folk anni 2000 fino ad arrivare alla musica psichedelica mediterranea.

Heith ha inoltre contribuito anche alla programmazione dello spazio Macao, lavorato insieme ad artisti come Visio, Puce Mary e Kareem Lotfy e pubblicato vari EP (Laguna 2018, Mud 2019, Lo Zoo di Venere 2020).

Nello spettacolo del 30 maggio presso il teatro ArTurbina di Tirana si esibirà insieme polistrumentista Leonardo Rubboli.

 

  • Organizzato da: IIC Tirana
  • In collaborazione con: Teatro Sperimentale di Tirana