Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Moreno Lovato a Video Games fundamentals

MorenoLovato_web

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di sostenere Albanian Gaming Community con la partecipazione di Moreno Lovato al programma Unity4Games.

Moreno Lovato è socio fondatore e CEO dello studio indipendente RuneHeads, attualmente al lavoro sul prossimo deck builder strategico roguelite Journey to the Void. Ha creato il suo primo videogioco all’età di 14 anni, programmando il suo amato Commodore 64 in Assembler. Negli ultimi 12 anni ha pubblicato oltre dieci titoli, alcuni dei quali hanno ottenuto successo internazionale, con oltre venti milioni di giocatori. Tra i suoi lavori più noti ci sono Conglomerate 451, Extreme Landings, Frecce Tricolori, Blue Angels, Boom Biker e Dotard’s Escape. Oggi, guida RuneHeads e dedica parte del suo tempo all’insegnamento dello sviluppo di videogiochi nelle principali scuole di game development in Italia.

Unity4Games è un programma di 3 mesi creato da CooLab, pensato per fornire agli studenti delle scuole superiori e universitari in Albania, tra i 15 e i 25. Il programma prevede 10 incontri bisettimanali, a partire dal 1° febbraio, con esperti del settore, e una competizione finale per i giochi creati dai partecipanti.

Il primo modulo, tenuto da Moreno Lovato, verterà sulla storia e l’evoluzione dei videogiochi, sull’industria videoludica e sulle basi della costruzione di un videogame.

  • Organizzato da: IIC Tirana e Albanian Gaming Community