Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MAHARI Trio a Za Fest VIII edizione

Mahari_ZaFest

L’Istituto Italiano di Cultura di Tirana è lieto di sostenere la VIII edizione di Za Fest con la partecipazione della band Mahari.

Composto da Ciccio Leo alla tastiera, Daniele Raciti alla chitarra e Federico Gucciardo alla batteria, il trio di origini siciliane dopo aver girato il mondo alla ricerca della propria luce, trovano nelle proprie radici la forza della loro identità artistica e unendo i loro tre percorsi musicali da vita a Mahari, un humus musicale composto da elettronica, jazz, world e la black music.

CICCIO LEO – keys Produttore, pianista, tastierista, classe 94’. Si forma presso il Conservatorio di Palermo in Pianoforte Jazz. Dal 2013 lavora come turnista live e in studio per molti artisti di calibro nazionale ed internazionale come: Ron, Morgan, Mario Venuti, Mario Biondi, Marco Masini, Giovanni Caccamo, Roy Paci, Davide Shorty, Paolo Belli, Silvia Mezzanotte e molti altri. Nel corso del suo percorso accademico riceve molti riconoscimenti nazionali (Premio Nazionale delle Arti, Premio Nazionale Chicco Bettinardi, e molti altri).

DANIELE RACITI – guitar Daniele Raciti, musicista catanese, nasce nel 1993. Consegue le lauree magistrali in jazz e pop-rock presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma. Dal 2015 lavora come session man live/in studio e come didatta. Collabora con Ghemon, J-Ax, Gaia, Mario Biondi, Benji e Fede. Nel 2021 è co-autore del brano “Momento Perfetto” di Ghemon, in gara al Festival di Sanremo.

FEDERICO GUCCIARDO – drums Nasce a Palermo nel 1995. Consegue la laurea magistrale in “Batteria e Percussioni Jazz” col massimo dei voti presso il Conservatorio “A. Scarlatti” della città e vince sei premi nazionali di cui due da solista. Con più di 700 brani all’attivo, registrati per artisti e produttori di tutto il mondo, ha performato anche in più di 40 paesi, in venue di prestigio come “Blue Note Tokyo”, “Ronnie Scott’s” (Londra), “Java Jazz Festival” (Giacarta) ecc… Ha collaborato con Mario Biondi, Giordana Angi, Davide Shorty, Sarah Jane Morris, Federico Malaman, Roy Paci, Daria Biancardi e molti altri

L’evento si svolgerà il 20.07.2024 presso il Castello di Scutari.

Biglietti in vendita su e-ticket.al

  • Organizzato da: ZaFest
  • In collaborazione con: IIC Tirana