L’Istituto di Cultura Italiano in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia di Tirana e Il Teatro dell’Opera e Balletto di Tirana è lieto di presentare il duo musicale Gesualdo Classic Duo in occasione della Settimana Italiana.
Con Roberto Zamuner al violino e Nicole Brancale al pianoforte, si esibiranno per renderci partecipi di una splendida esibizione di musica classica.
Riccardo Zamuner, violinista napoletano, è regolarmente invitato a esibirsi nelle più prestigiose istituzioni concertistiche italiane e internazionali, tra cui la Filarmonica di Berlino, la Central Concert Hall di Astana, il Royal Opera House dell’Oman, l’Accademia Chigiana di Siena e il Museo del Violino di Cremona. Nella primavera del 2021 ha registrato il suo primo CD in duo con il pianista Emanuele Delucchi per il CIDIM e SUONARE RECORDS. Dal 2022 ricopre il ruolo di primo violino e maestro concertatore dell’orchestra Accademia di Santa Sofia.
Nicole Brancale si è esibita in diverse sale e Teatri in Italia e all’estero: Germania, Svizzera, Belgio, Romania e Grecia, sia come solista che con orchestre italiane ed estere. Si perfeziona e studia con concertisti e insegnanti di fama internazionale come FrancoisJoel Thiollier, N. Frisardi, Alphons Kontarsky, Marisa Somma, Aquiles Delle Vigne, Paul Badura Skoda, Aldo Ciccolini, Piero Rattalino e Pasquale Iannone ottenendo sempre giudizi lusinghieri. Attualmente è un Docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio” Gesualdo da Venosa” di Potenza.
- L’evento si svolge il 03.06.2024 alle ore 19:00 presso l’Hall Opera del Teatro dell’Opera e Balletto di Tirana