L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di presentare Italian Screens – Il nuovo cinema italiano in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, il Comune di Tirana e Il Centro Nazionale di Cinematografia Albanese.
Il nuovo cinema italiano arriva a Tirana con ITALIAN SCREENS, una rassegna di film selezionati tra i candidati ai David di Donatello, il prestigioso premio dell’Accademia del Cinema Italiano che ogni anno seleziona i migliori film italiani.
Italian Screens è un’iniziativa pensata per presentare il meglio del cinema italiano e promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, da Cinecittà per la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Ministero della Cultura e dall’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.
Chiudiamo la rassegna con la proiezione di:
FREAKS OUT di Gabriele Mainetti
Con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini
Drammatico l Italia, Belgio, 2021 l 140′
Nella Roma del 1943, quattro amici lavorano in un circo gestito da Israel, che sparisce nel nulla. Senza il loro capo a guidarli, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario si sentono abbandonati e cercano una via di fuga dalla città occupata dai nazisti.
30 marzo ore 19:00 al Cinema Millennium a Tirana (Rruga Murat Toptani)
Ingresso libero
In lingua italiana con sottotitoli in inglese