BUNNA, pseudonimo di Vitale Bonino è un cantante e chitarrista italiano.
Fondatore degli Africa Unite, BUNNA si trova sulla scena musicale dal 1981. la band più rappresentativa del reggae made in Italy propone da allora uno stile musicale a cavallo tra reggae, dub, ed elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere in Italia. Insieme hanno calpestato i palchi della penisola con costanza ed applicazione, e si sono guadagnati buona considerazione anche all’interno di importanti festival europei.
BUNNA e Madaski muovono le fila di questa grande esperienza da quasi 40 anni, privilegiando la coerenza nella sperimentazione, l’attenzione per le tematiche sociali e una grande attenzione alla tecnica musicale, condividendo la loro grande passione per la musica. Un percorso, il loro, che parte dall’esigenza di aggregare e unire, tracciando nuovi percorsi sonori che raccontano emozioni.
Nel 2015 esce “Il Punto di Partenza”, un disco completamente autoprodotto che ha ottenuto due nomination per la Targa Tenco nelle sezioni “album dell’anno” e “canzone singola”. Il loro ultimo singolo “Non è fortuna” – disponibile dal 22 aprile – dà il nome al tour 2023 “Perché non è fortuna”.
BUNNA ha portato il messaggio di pace insito nella filosofia Rastafari in tutta Europa e il suo viaggio lo porterà a Tirana il 2 giugno 2023 con il suo DJ SET dove sfoggerà la sua fantastica voce ed il suo stile musicale unico!