L’Istituto Italiano di Cultura a Tirana, in occasione della Settimana dell’Italia, è lieto di presentare la seconda edizione balcanica di Pizza Village.
Grande esempio di promozione del Made in Italy, Pizza Village è un progetto complesso di marketing territoriale centrato su uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo, la Pizza.
Dal 2 al 3 Giugno 2023, il magico impasto napoletano patrimonio UNESCO dal 2017 sarà il protagonista indiscusso di Piazza Italia a Tirana.
Un villaggio mozzafiato in cui si mescolano armonicamente gusto, luci e suoni, un luogo di allegria amato ed apprezzato ma, allo stesso tempo, un punto di riferimento per le realtà della filiera e le grandi aziende interessate al grande pubblico degli eventi
Pizzaioli di tutto il mondo, la grande musica, competizioni, pizza class amatoriali e professionali, animazione e laboratori ludico didattici, ed ancora workshop, conferenze, seminari: tutto gira intorno a lei, sua maestà la Pizza.
La collaborazione tra Italia e Albania si rivela molto preziosa per assicurare in ogni momento e nelle varie fasi di filiera l’autenticità delle produzioni, la tracciabilità delle materie prime, la genuinità del prodotto finale servito al pubblico.
E pizza in piazza sia!