Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione libro Giornalismo, informazione e comunicazione di Roberto Baldassari

Società frenetiche, dinamiche, assassine del tempo, tecnologicamente avanzate,si presentano al consumatore mediale del XXI secolo. Nuove forme di produzione
di informazione originano nuove forme di percezione, accesso e consumo
dei testi e delle informazioni. Incastrato in questo scenario in continua
mutagenesi il giornalista cerca di riposizionarsi rincorrendo e anticipando il
ritmo incessante dei New Media. Giornalista e utente compiono così azioni di
produzione e consumo mediale interconnessi al sistema di informazione, al
contesto sociale e ai nuovi strumenti tecnologici concorrendo a generare un
inedito ciclo della notizia e di contenuti: il Newswebing User Model.

Roberto Baldassari, presidente dell’Istituto Piepoli, insegna Giornalismo
all’Università RomaTre. Negli ultimi anni ha pubblicato oltre cinquanta studi
e articoli. Tra le monografie più recenti: Titolo, testi e comunicazione (2008);
Il Mercato del Libro (2009); Il titolo perfetto (2012). Nel 2014 viene nominato
membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione della CCIIA di Roma

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N