Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concorso operistico internazionale Marie Kraja

il Festival di Canto Operistico Internazionale “Marie Kraje”, ideato dall’associazione “Culture-Media-Art”, è un concorso per giovani cantanti lirici di età compresa tra i 22 e i 35 anni provenienti da diversi Paesi del mondo. Arrivato alla sua 15° edizione, vedrà quest’anno la partecipazione italiana del tenore Daniele Centra e del soprano Federica Vitali, oltre alla consueta partecipazione del direttore d’orchestra Leonardo Quadrini.

Daniele Centra inizia gli studi musicali presso l’accademia Giuseppe Tartini di Latina del M° Antonio Cipriani. Dopo alcuni anni abbandona il violino e inizia il suo percorso di studi di canto lirico, nel quale viene guidato da vari maestri tra i quali negli ultimi anni di formazione Danilo Rigosa e Alberto Rinaldi.


Oltre allo studio di routine ha partecipato a master di formazione condotte dal contralto Bernadette Manca Di Nissa e dal soprano Francesca Patanè.


Federica Vitali è laureata in Psicologia della Comunicazione presso l’università di MilanoBicocca. Ha studiato musica da privatista e a partire dal 2009 ha iniziato i suoi studi di canto lirico con il Maestro Davide Rocca, baritono e pianista. Ha frequentato corsi di perfezionamento internazionali. Attualmente sta frequentando la Music Academy di Lina Aimaro.

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N