Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerti del violista Simone Briatore

Different Trains Festival

Concerti di Simone Briatore

23 Ottobre 2015 ore 20,00


Teatro Nazionale, Tirana


24 Ottobre 2015 ore 18,00


Teatro “A. Çajupi”, Korça


26 Ottobre 2015 ore 20,00


Università delle Arti, Tirana


 


Il Festival di musica da camera, Different Trains giunto alla 4° edizione (dal 19 al 26 ottobre) vede gli artisti albanesi e stranieri affermati sulla scena musicale internazionale, suonare assieme per condividere la passione della musica.


Dalla musica classica di Beethoven all’impressionismo e ai ritmi blues di Ravel, passando dal romanticismo di Schumann al lirismo di Puccini, per arrivare ai capolavori della musica come l’ottettodi Mendelssohn o il quintetto di Mozart, il Festival porterà un programma vario per creare un ponte tra gli artisti e il pubblico. La partecipazione italiana a Different Trains vede tre diversi concerti del violista Simone Briatore.


Simone Briatore (1975) ha conseguito i diplomi di violino, viola e composizione a Torino. Si è distinto in vari concorsi italiani ed ha seguito i corsi di perfezionamento tenuti dai maestri Pavel Vernikov e Vadim Brodski. Come prima viola, ha suonato con l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’Orchestra da camera di Mantova, l’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Mozart di Bologna, l’Orchestra Filarmonica di Gran Canaria, la World Orchestra for Peace fondata da Georg Solti, la Camerata Salzburg. Dal’98 al 2009 ha ricoperto il ruolo di Prima Viola presso l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Dal 2009 è Prima Viola presso l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N