Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro con il gallerista Corrado Gugliotta

Art House Scutari

Proseguono gli incontri all’Art House di Scutari. Il secondo appuntamento sarà con Corrado Gugliotta gallerista di  “Laveronica arte contemporanea”. Da 5 anni Laveronica, avamposto del contemporaneo in Sicilia, è diventata una galleria «di culto» fra le emergenti internazionali.

 


Lunedì 19 ottobre – ore 18,00


ART HOUSE, Rr. At Shtjefën Gjeçovi nr. 15


Ingresso libero


 


Corrado Gugliotta è nato a Ragusa in Sicilia. Da sempre molto legato al territorio in cui è  nato e cresciuto, dopo la laurea in Scienze del Servizio Sociale, nel 2007 decide di aprire a Modica una galleria d’Arte contemporanea chiamata Laveronica, inaugurando  con una mostra personale della giovane artista Italo-libica Adelita Husni-Bey.


Il progetto della galleria è  diventato subito centrale nel suo percorso lavorativo ed umano.


Negli anni ha organizzato mostre, performance, conferenze, spettacoli teatrali, screening di film e data la collocazione geografica della galleria ha invitato a Modica, diversi artisti provenienti dai paesi del Mediterraneo: Croazia, Cipro, Israele, Libia, Libano, Albania, Francia e naturalmente Italia.


 


È da sempre interessato ai progetti che attraversano i confini del sistema dell’arte e ha avuto l’opportunità di collaborare con scrittori, filosofi, sociologi, musicisti, compagnie teatrali, attivisti politici, associazioni ed enti non profit.


 


Con la sua galleria ha ricevuto, tra gli altri, i seguenti prestigiosi riconoscimenti:


Ad Artissima 18 il premio New Entries Guido Carbone E e ad Art Brussels 2015 il Karen Renders Prize nella sezione YOUNG.


  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N