Workshop didattico per insegnanti di italiano LS
L’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con Edizione Edilingua, organizza un workshop didattico per insegnanti di italiano LS intitolato Dal cartaceo al digitale: tecniche, strumenti e buone pratiche tenuta dalla formatrice Anna Gallo.
Sabato 12 marzo 2016
dalle ore 09 alle 15:15
Istituto Italiano di CulturaSala Madre Teresa
Palazzo della Cultura, Piazza Skanderbeg, II p., TiranaLa partecipazione e’ gratuita con iscrizione obbligatoria. La conferma dell’adesione deve essere fatta entro l’8 marzo a info7@edilingua.it
Gli insegnanti presenti saranno chiamati a riflettere e lavorare attivamente su materiali didattici. Alla conclusione riceveranno una copia saggio di un libro di Edilingua, un attestato di partecipazione e altro materiale informativo.
Edilingua Edizioni è una casa editrice leader nel campo dell’italiano come lingua straniera e seconda, indipendente e specializzata, una delle poche nel settore. Nata nel 1996 a Roma, grazie a passi metodici e ben studiati, è riuscita a produrre una collana completa sia di manuali che di libri supplementari, che stanno avendo un ottimo e crescente riscontro in oltre 80 paesi.
Anna Gallo è redattrice e formatrice di Edilingua. Ha conseguito le certificazioni Ditals di I e II livello. Si è occupata dell’insegnamento della lingua italiana come lingua straniera presso istituzioni all’estero, tra le quali l’IIC di Salonicco per cui e’ stata inoltre esaminatrice e curatrice delle prove d’esame