5a edizione del Festival della Musica Moderna a Scutari
L’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Onorario d’Italia in Scutari hanno il piacere di presentare il concerto del Vocal Quintet Euphonia Ensemble: Mary Gautschi – soprano, Renata Tosi – mezzosoprano, Yama Kapidani Luberti – contralto, Francesco Nasone – tenore, Lorenzo Sansoni – baritono/basso, nell’ambitodella 5° edizione del Festival della Musica Moderna di Scutari.
Domenica12 giugno 2015, ore 20.00
Giardino Palazzo Italia (sede del Consolato Onorario d’Italia a Scutari)
Ingresso libero
EUPHONIA ENSEMBLE abbraccia musiche, ritmiche e sonorità particolari provenienti da varie culture del mondo unite ad arrangiamenti ed esecuzioni in chiave jazzistica. La caratteristica più evidente di questo progetto è il particolare suono, il quale, grazie alle eleganti soluzioni musicali create ad hoc dal compositore Markelian Kapidani, diventa un segno riconoscibile, un marchio particolare, Il suono di Euphonia. L’aggiunta di cantanti dalle esperienze musicali tra le più ragguardevoli e disparate, ha creato nuove predisposizioni attorno al progetto che ha assunto l’attuale forma di gruppo vocale a cappella.
Oltre a Euphonia Ensemble parteciperanno al festival anche Markelian Kapedani (pianoforte), Alberto Capelli (chitarra), Charo Martin Garcia (vocal), Paolo Mappa (percussioni), Ana Cali’ (ballerina di flamenco), Luca Marianini (tromba).
Il Festival della Musica Moderna ritorna a Scutari dal 11 al 12 giugno 2016 con la partecipazione di circa quaranta musicisti, oltre alla big-band di fiati della città.