Ky web site përdor cookies për të ofruar një përvojë më të mirë. Duke vazhduar me kërkimin prano përdorimin e cookies nga ana jonë OK

Contributi per visite ricercatori - CAP. 2619/7

 

Contributi per visite ricercatori - CAP. 2619/7

CONTRIBUTI PER VISITE DI RICERCATORI, DOCENTI, ESPERTI, PERSONALITA' E OPERATORI CULTURALI ITALIANI E ALBANESI A VALERE SUL CAP. 2619/7

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale eroga dei contributi volti ad incentivare lo svolgimento in Italia e all'estero di missioni da parte di ricercatori, docenti, esperti, personalità della cultura e operatori culturali italiani o stranieri. Obiettivo principale del finanziamento è favorire lo sviluppo di partenariati strategici, progetti culturali e scientifici fra istituzioni straniere ed italiane, che possano dispiegare i propri effetti nel medio e nel lungo periodo.

Possono farne richiesta:

1) Ricercatori, docenti, esperti, personalità e operatori culturali Italiani invitati a trascorrere un periodo di permanenza presso istituzioni universitarie o culturali Albanesi per ragioni di studio o di ricerca possono richiedere al MAECI un contributo economico consistente nella copertura parziale (nella misura dell'80%) delle spese di viaggio, erogato dietro presentazione delle carte d'imbarco.

2) Ricercatori, docenti, esperti, personalità e operatori culturali Albanesi invitati a trascorrere un periodo di permanenza presso istituzioni universitarie o culturali italiane per ragioni di studio o di ricerca possono richiedere al MAECI un contributo economico consistente nella copertura parziale delle spese di soggiorno, erogato in forma forfettaria.

PROCEDURE PER LA RICHIESTA E L'EROGAZIONE:
Le procedure per la richiesta dei contributi in parola e per la loro erogazione sono dettagliate nei documenti scaricabili a lato.


1125