Ky web site përdor cookies për të ofruar një përvojë më të mirë. Duke vazhduar me kërkimin prano përdorimin e cookies nga ana jonë OK

Maratona Swing - Vª Edizione

Data:

30/04/2022


Maratona Swing - Vª Edizione

Swing Marathon è un evento unico giunto alla sua Vª edizione e organizzato da Hemingway Fan Club Albania in occasione della Giornata Internazionale UNESCO del Jazz, con la supervisione di Herbie Hancock, evento che si svolge fra Tirana e Scutari con una partecipazione di più di 1000 persone.

Il viaggio iniza a Tirana alla volta di Scutari in treno dove 15 artisti italiani suoneranno dal vivo per tutta la durata del viaggio. Più di 500 partecipanti daranno il via a questa maratona come dei veri e propri maratoneti e, per 4 ore, il treno si trasformerà in un palcoscenico musicale fino all’arrivo a Scutari.

A Scutari i ragazzi delle scuole medie daranno il benvenuto ai maratoneti, e la maratona continuerà in bicicletta. Gli artisti suoneranno per i vicoli di Scutari verso il centro della città. L’ultima tappa di questo viaggio è il Teatro Migjeni di Scutari dove saliranno sul palco i 15 artisti accompagnati anche da ballerini Lindy Hop che inviteranno tutto il pubblico a ballare con loro.

Protagonisti di questa maratona sono:

Milanoans: Sei musicisti – tromba, trombone, clarinetto, chitarra, contrabbasso e batteria – per far rivivere il jazz caldo della New Orleans di inizi Novecento e della ruggente Chicago anni Venti, tra charleston, fox-trot, one-step e blues della tradizione nera. Nati a Milano nel 1990, i Milanoans suonano assolutamente acustici – con un’amplificazione volutamente ridotta al minimo – vestiti in puro dixieland style, con scarpe bicolore, gessati, bretelle e papillon con un repertorio che spazia tra gli anni 20 e gli anni 40. Accanto a dixieland, charleston e hot jazz, offrono un’ampia selezione di swing ballabile, adatto a serate e a festival di lindy hop e balboa.

http://www.milanoans.it/Milanoans/index.php 

BeDixie - dixieland jass band è un viaggio musicale che rappresenta un immaginario colmo di bellezza e passione. Lo stile Dixieland della New Orleans degli anni '20 è un'ispirazione forte che si mescola ad un itinerario fatto di locomotive sbuffanti, bottiglie mezze vuote, tabacco stagionato e lo strumento sempre al fianco, come il migliore amico.

BeDixie percorre sentieri poco battuti perché difficili da perseguire se non con elevata capacità tecnica, sensibilità poetica e grande spirito di gruppo. Quello che si respira tra i giovani e talentuosi musicisti che compongono la band. Una formazione modulare fino ad otto elementi, per uno spettacolo in divisa dixieland in acustico, che trova la sua massima espressione per strada in puro stile marching-band oppure in un trascinante show on stage. Un intreccio polifonico, uno sviluppo armonico collettivo che colma ogni vuoto, in modo da non infrangere il mood sonoro in cui musicisti e pubblico interagiscono. Dal Jazz delle origini di New Orleans fino allo swing, volando nel tempo e nelle musiche del mondo fino alle fanfare balcaniche.

http://www.bedixieband.com 

Dj Ale G, Alessio Grimaldi, in arte Ale G, è un dj swing and rock and roll che offre al pubblico degli appassionati una proposta musicale in continua evoluzione ispirata dalla passione per la contaminazione tra generi, sound e linguaggi musicali. Lavora dal 2001 come dj nei più importanti festival ed eventi nazionali con apparizioni anche in Europa. Con radici nella musica elettronica che lo hanno portato a suonare con artisti internazionali anche all'estero, attualmente propone un dj set per ballerini appassionati dello stile che va dagli anni 20 agli anni 50.

https://www.facebook.com/AleG.music 

 

I biglietti presso Hemingway Fun Club 

Rruga Kont Urani, Tirana 1001

Informazione

Data: Sh 30 P 2022

Organizuar nga : Hemingway Fun Club Albania

Në bashkëpunim me : Ambasciata d'Italia e IIC di Tirana

Hyrja : Me pagesë

Maksimumi i numrit të pjesmarrësve i arritur


Vendi:

Vie di Scutari e Teatro Migjeni

Tags:

Muzikë

1197