Ky web site përdor cookies për të ofruar një përvojë më të mirë. Duke vazhduar me kërkimin prano përdorimin e cookies nga ana jonë OK

LIBOHOVE - Canzoniere Grecanico Salentino

Data:

18/09/2021


LIBOHOVE - Canzoniere Grecanico Salentino

SOFAT Festival


Fondato nel 1975 dalla scrittrice Rina Durante, il Canzoniere Grecanico Salentino è il primo e più importante gruppo di musica popolare pugliese. La sua musica è un'affascinante dicotomia tra tradizione e modernità: la band è composto dai principali protagonisti dell'attuale scena pugliese, e reinterpreta in chiave moderna la celebre pizzica tarantata, che aveva il potere di curare il morso della leggendaria Taranta.

Gli spettacoli del CGS sono un'esplosione di energia, passione, ritmo e magia, che trascinano in un viaggio dal passato al presente sul battito del tamburello, cuore pulsante della tradizione salentina. Guidato dal tamburellista e violinista Mauro Durante, che ha ereditato la leadership dal padre Daniele nel 2007, il CGS continua a innovare e a rappresentare la musica italiana nel mondo, collaborando con artisti del calibro di Ludovico Einaudi, Ballake Sissoko, Ibrahim Maalouf, Stewart Copeland, Erri De Luca.

Acclamata da pubblico e critica con 20 album e innumerevoli tour internazionali, la band ha fatto la storia della world music italiana, venendo riconosciuto nel 2018 come Miglior Gruppo di world music al mondo ai Songlines Music Awards 2018.

Mauro Durante: violino, tamburi a cornice, voce, moog, direzione
Giulio Bianco: armonica a bocca, flauti, zampogna, clarinetto, basso
Emanuele Licci: voce, bouzouki, chitarra
Massimiliano Morabito: organetto
Giancarlo Paglialunga: voce, tamburi, percussioni
Alessia Tondo: voce, tamburi, percussioni
Silvia Perrone: danza
Francesco Aiello: ingegnere del suono

https://www.canzonieregrecanicosalentino.net/?lang=en 

Informazione

Data: Sh 18 SH 2021

Orari: Prej 20:0022:00

Organizuar nga : IIC di Tirana

Në bashkëpunim me : SOFAT Festival

Hyrja : E lirë


Vendi:

Libohove (Argirocastro)

1162