Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TIRANA l MuralFest 4 Youth edition

Data:

18/09/2022


TIRANA l MuralFest 4 Youth edition

la capitale dell'Albania ospiterà un numeroso gruppo di street artists di fama internazionale provenienti dall'Italia, Francia, Argentina, Spagna, Romania USA , Uruguay, Germania, Svezia, Danimarca, Kosovo oltre che dall’Albania per dara un ulteriore nuovo volto colorato agli spazi urbani della città di Tirana.

Dall’Italia dal 18 al 29 settembre partecipa:

Manuel Giacometti nasce il 1 luglio 1976 a Treviso. L’incontro in giovane età con i graffiti, gli permette di scoprire la passione per l’arte e di vestire ben presto i panni del writer ma anche di decidere, nel Gennaio 2008, di tramutare un’arte del tutto personale, nella realizzazione di opere per il pubblico. Hanno così inizio le sue esposizioni presso i principali locali della provincia che riscuotono immediatamente un grande successo. Partecipa dunque a numerose collettive e concorsi d’arte, dove è in grado di classificarsi ai primi posti e apparire successivamente in numerose riviste, telegiornali e quotidiani locali. In un crescendo di eventi, prende parte a molteplici fiere dell’arte, per poi tornare nuovamente a dipingere in strada e prestare il suo intervento a rinomati eventi di Street Art, accanto ad artisti riconosciuti nel panorama nazionale ed internazionale. La sua tecnica? L’utilizzo dello spray su qualsiasi tipo di superficie. Nonostante la generalizzazione che tale tecnica potrebbe portare con sè, i tratti che risultano comuni a qualsiasi ritratto per esempio, diventano singolari nelle immagini realizzate da Giacometti.

ManuelGiacometti - Home

Informazioni

Data: Da Dom 18 Set 2022 a Gio 29 Set 2022

Organizzato da : Dekori, Comune di Tirana

In collaborazione con : IIC di Tirana

Ingresso : Libero


Luogo:

Tirana

1226