Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TIRANA l International Human Rights Film Festival Albania – 17a edizione

Data:

19/09/2022


TIRANA l International Human Rights Film Festival Albania – 17a edizione

La 17a edizione dell'IHRFFA si terrà dal 19 al 24 settembre a Tirana, in Albania. Proiezioni e dibattiti saranno organizzati in diverse località durante la settimana. L'ingresso alle attività è gratuito per il pubblico.

L’IIC sostiene con la presentazione del film:

Cavallerizzo di Yuri Pirondi, Inês von Bonhorst

Documentario - Portogallo, Italia, 2021 – 62’

Il 7 marzo 2005 il borgo di Cavallerizzo, paese cosentino a minoranza linguistica albanese, ha subito un’enorme frana che ha colpito parte dell’abitato. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, ma tutti i residenti sono stati evacuati e trasferiti nella new town a tre chilometri di distanza dal vecchio paese. Solamente due abitanti vivono al vecchio Cavallerizzo: Liliana e suo figlio Raffaele. Per anni hanno ignorato l'ordine di evacuazione occupando la propria casa, vivendo soli contro le opinioni degli ex vicini. La frana ha generato una profonda ferita tra gli abitanti. Il film esplora le conseguenze dell’evento su una comunità fratturata e i tentativi di portare avanti la lotta per mantenere vive le tradizioni albanesi.

23 settembre ore 19:00

@ Akademia e Filmit dhe Multimedias Marubi

In presenza dei registi Ines von Bonhorst, Yuri Pirondi

Per il programma: International Human Rights Film Festival Albania (ihrffa.net)

Informazioni

Data: Da Lun 19 Set 2022 a Sab 24 Set 2022

Organizzato da : IHRFFA 2022

In collaborazione con : IIC di Tirana

Ingresso : Libero


Luogo:

Accademia del Film Marubi a Tirana

1223