Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TUNÈL PARKING / 15-16 ottobre

Data:

15/10/2021


TUNÈL PARKING / 15-16 ottobre

Due serate di concerti per concludere la stagione estiva.

Partecipazione italiana di:

Gabriele Poso TRIO con Andrea Rossetti e Massimiliano Ingrosso (batteria)

Gabriele Poso è un artista con una forte visione spirituale e musicale. Virtuoso delle percussioni, polistrumentista e direttore della Yoruba Soul Orchestra per il dj e produttore vincitore di un Grammy Award, Osunlade, Gabriele è nato in Sardegna, ma l’incessante passione per la musica lo ha portato ad espandere i propri orizzonti musicali: da Roma a Porto Rico, da Cuba a Berlino.

Dal 1998 al 2001 si immerge nello studio delle percussioni afro-cubane, dapprima alla scuola Timba di Roma, sotto la guida di uno tra i maggiori rappresentanti della cultura afrocubana in Italia, Roberto ‘Mamey’ Evengelista. In seguito, nel 2001, si trasferisce a San Juan, in Porto Rico, per frequentare la Universidad Interamericana de Puerto Rico e poi l’Escuela National de Arte a L’Avana.

Dal 2008, data di pubblicazione del primo album da solista “From The Genuine World” per Yoruba Records, Poso inizia ad esibirsi in tutta Europa. Il secondo album “Roots of Soul”, uscito per la label tedesca INFRACom!, ha vinto molti premi, tra cui Miglior produzione jazz indipendente del 2012. Nello stesso anno, Poso pubblica su BBE Records la compilation “The Languages of Tambores”, una raccolta dall’archivio personale di Gabriele alla scoperta dell’eredità culturale delle percussioni e del ritmo, di cui ha sapientemente curato la selezione. Evocativa e ancestrale, questa collezione copre un vasto arco temporale tra generi e continenti diversi, uniti insieme dall’antica e viscerale connessione con il linguaggio magico dei tamburi. Gabriele Poso, continua a conquistare il pubblico con le sue performance in tutto il mondo. Tra i suoi sostenitori più illustri, Gilles Peterson che ne ha inserito alcune tracce nel suo The International Worldwide Show e altri show internazionali.

L’ultimo full lenght, “Awakening”, uscito nel marzo 2018 per BBE Records, arriva dopo la nascita del primo figlio e segna una svolta dal punto di vista personale e artistico, con maggiori libertà espressiva e maturità compositiva.

https://gabrieleposo.com/

Ingresso con biglietto: da prenotare a Nouvelle Vague Tirana / Rruga Pjetër Bogdani, Tiranë

Informazioni

Data: Da Ven 15 Ott 2021 a Sab 16 Ott 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 23:00

Organizzato da : TunelTerrace

In collaborazione con : IIC di Tirana

Ingresso : A pagamento

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Parcheggio del Palazzo della Cultura

1182