Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Miti e mitologie dell’arte - Giacinto Di Pietrantonio

Data:

25/03/2020


Miti e mitologie dell’arte - Giacinto Di Pietrantonio

Giacinto Di Pietrantonio racconta dal 25 Marzo attraverso una serie di video, uno per ogni regione d’Italia, fatti, curiosità e notizie del mondo dell’arte.

Miti e mitologie dell’arte è il titolo della rubrica e i 20 video sono caratterizzati dalla presenza di una ceramica realizzata realizzate da Ugo La Pietra nel 2011 a Caltagirone e dedicata a una regione diversa. La loro descrizione diviene il mezzo per parlare di tutto e di niente: “L’opera d’arte rappresenta contemporaneamente il mondo intero e niente”, dice Di Pietrantonio.

Si parte con la Lombardia: 

Giacinto Di Pietrantonio è Docente di Storia dell’Arte Contemporanea, Teoria e Storia dei Metodi di Rappresentazione e di Sistemi Editoriali per l'Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano Curatore dal 2018 delle Residenze Artistiche BoCs Art di Cosenza Curatore di Autostrada Biennale, 2019, nuova biennale d’arte della Repubblica del Kosovo. Dal 2000 al 217 è stato Direttore della GAMeC (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea) di Bergamo di cui ora è Consigliere.

Informazioni

Data: Da Mer 25 Mar 2020 a Lun 15 Giu 2020

Organizzato da : Giacinto Di Pietrantonio

Ingresso : Libero


Luogo:

Youtube

1063