Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Kosovo - DokuFest 2019 - XVIII edizione | 2-10 Agosto Prizren

Data:

02/08/2019


Kosovo - DokuFest 2019 - XVIII edizione | 2-10 Agosto Prizren

DokuFest, International Documentary and Short Film Festival, è il più grande festival del cinema in Kosovo. Ogni anno nei cinema e nelle sale di proiezione improvvisate nel centro storico di Prizren vengono proiettati oltre 200 film provenienti da tutto il mondo.

In un anno e in un mondo dominato da una finta isteria l’edizione di quest’anno si concentra su ciò che è reale e ciò che è falso e su come tutto ciò influisce scegliendo il concetto di VERITA’ come tema. In quello che promette di essere una celebrazione del cinema radicale, con una serie di relatori a disposizione per discutere la nozione di VERITA’, sia nel cinema che nel mondo, e attraverso un programma di mostre all'aperto, incontri con artisti, workshop collaborativi e musica, gli spettatori sono invitati a un viaggio giocoso attraverso la realtà e la fantasia, le menzogne ​​soggettive e le verità oggettive, la politica in un mondo globalizzato e il paesaggio digitale post-verità.

Per il programma del festival http://dokufest.com/

Enrico Vannucci, consulente di film cortometraggi a Venezia Film Festival e responsabile di Torino Film lab è stata invitato quale membro della giuria.

Informazioni

Data: Da Ven 2 Ago 2019 a Sab 10 Ago 2019

Organizzato da : DocuFest Prozren

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura a Tirana

Ingresso : A pagamento

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Prizren / Kosovo

968